0 Comments

Martedi 18 gennaio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ci saranno due ore di formazione gratuita per giornalisti con un docente formatore di google news lab, il dipartimento di google dedicato all’informazione.

L’appuntamento di questa settimana riguarderà l’approfondimento di uno strumento estremamente utile ed usato dalle redazioni di molti quotidiani internazionali per la data visualization. Si tratta di Flourish. Molti di voi lo avranno notato utilizzato su “il sole 24 ore” o su “repubblica.it”, solo per citarne alcuni.

Tra le varie tipologie di visualizzazione dati -in costante aumento- ce ne sono anche alcune dedicate al mondo sportivo.

Il link google moduli a disposizione per iscriversi è il seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScBZTLkP_TCwAefCaUeup9zsBxPAySNjL3ZytWfeZkgpSgAQw/viewform

Basta collegarsi al link in descrizione di google meet sul form per seguire il seminario.

Per chi volesse è anche attivo un gruppo whatsapp per rimanere aggiornati su corsi gratuiti per giornalisti organizzati con google news lab riguardanti l’uso degli strumenti che l’azienda americana mette a disposizione dei giornalisti: https://chat.whatsapp.com/FTXZjDtbqJMDG3eq31Rauh

Da gennaio a giugno sono previsti 6 seminari -uno al mese- di formazione su questi temi.

Author

redazione@ussiroma.it