Tornano i Premi USSI ROMA, nel ricordo di Gianfranco Tobia
Lunedì 27 maggio, ore 12:00, nella prestigiosa cornice del Circolo Canottieri Aniene, il Gruppo Romano dei Giornalisti Sportivi ha svolto la consueta cerimonia di premiazione di colleghi, atleti e società di Roma e del Lazio che si sono distinti tra il 2023 e questa prima parte del 2024.
Nel ricordo del compianto consigliere del Gruppo Gianfranco Tobia, per anni colonna portante di Ussi Roma e di Ussi Nazionale, numerose le personalità presenti, i dirigenti e i giornalisti presenti al fianco del presidente Iacopo Volpi e della presentatrice dell’evento, Simona Rolandi.
Presente oltre al Presidente di Ussi Nazionale Gianfranco Coppola, il padrone di casa, presidente del CC Aniene, Massimo Fabbricini, il presidente CONI, Giovanni Malagò, il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio Guido D’Ubaldo, il presidente della Federgolf Franco Chimenti, il presidente della federbasket Gianni Petrucci il presidente FIDAL Stefano Mei, e numerosi altri dirigenti e autorità dei Gruppi Sportivi Militari.
Nomi di grande rilievo per i premi riservati al mondo dello sport, a partire dall’allenatore della AS Roma Daniele De Rossi oltre al tecnico della AS Roma Women Campione d’Italia, Alessandro Spugna.
Con loro atleti di varie discipline che hanno ottenuto grandi risultati nell’ultima stagione agonistica. Dalla giovane e vincente azzurra della ginnastica, Arianna Belardelli, della pesistica, Greta De Riso, dell’atletica leggera, Giulia Gabriele, per passare all’astro nascente del tennis, Andrea De Marchi, fino al canoista Nicolae Craciun e alla Nazionale di pallacanestro Fisdir, oro ai Trisome Games 2024, con i suoi rappresentanti capitolini.
Per quanto riguarda i premi giornalistici, questi i vincitori decisi dal Consiglio Ussi ROMA:
Premio Giovani a Lorenzo Pes, Premio Desk a Emanuele Rizzi, Premio alla carriera a Fabrizio Bocca, Premio Giorgio Tosatti a Valerio Piccioni, Premio Fotografi a Riccardo Antimiani, Premio Speciale USSI Roma a Francesca Benvenuti e Premio Golf Passione e Competenza a Francesca Piantanida
Foto : Giuseppe “Pino” Fama
Foto seguente credit Sergio Grandi